HOME
 
CORSI SUB
 
IMMERSIONI
 
DOVE SIAMO
 
CHI SIAMO
 
 

  Associazione sportiva dilettantistica - Iscriz. Registro CONI n° 120879 - C.F. 90187240735
 
Invia una mail Seguici su Facebook
     
340 3084009 Presidente
     
349 0881962 Vice Presidente
ISCRIZIONI
SCEGLIERE L'ATTREZZATURA
SCARICA IL "DIVE LOG"
AGGIORNAMENTO BREVETTO
STATUTO
CORSI BLSD RICONOSCIUTI ED ACCREDITATI
ATTIVITA' ACQUATICHE E SUBACQUEE PER PERSONE CON DISABILITA
TUTTO SULLE A.S.D.
 

I CORSI PER PRINCIPIANTI...

    Sotto la superficie del mare c’è un mondo diverso, lo scoprirai appena metterai la testa giù e ti sembrerà di volare come un angelo, mentre scenderai tra colori meravigliosi e tantissime forme di vita che in armonia convivono. La subacquea non è uno sport estremo, ma una passione alla portata di tutti.
    Scopri come sia facile avventurarsi nel mondo sommerso e gioire di una natura libera e incontaminata.

    Inizia la tua avventura subacquea

    • Programma Scuba Experience: non è un corso, ma un’introduzione all’attività subacquea, in cui dopo una breve spiegazione teorica verrai accompagnato in acqua da un Istruttore. La prova consiste in un'immersione della durata di circa 20 minuti durante la quale si raggiunge una profondità massima di 4 metri. Alla fine riceverai un attestato di partecipazione e delle foto in formato digitale scattate durante l'immersione. Tuttavia se l’esperienza ti dovesse piacere, potrai proseguire con il Corso Scuba Diver oppure Open Water Diver.

     

    • Il Corso Scuba Diver, è il modo più veloce per diventare subacqueo. Con il brevetto internazionale “Scuba Diver” potrai immergerti ovunque nel mondo, purché accompagnato da un Istruttore o Guida Subacquea ed entro i 12 metri di profondità. Il corso comprende una formazione teorica, una parte di attività di addestramento da svolgere in acque confinate, ed infine 2 immersioni in acque libere.

     

    • Il Corso Open Water Diver è il miglior “inizio” ed il più utilizzato ché ti farà diventare un subacqueo autonomo. Il brevetto internazionale che conseguirai abilita ad immergersi (senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista delle attività subacquee) con un compagno d’immersione, entro i 18 metri di profondità. Il corso comprende una formazione teorica, una parte di attività di addestramento da svolgere in acque confinate, ed infine 4 immersioni in acque libere.

    Requisiti di accesso:

    • Essere tesserato presso la nostra ASD
    • 10 anni compiuti per i corsi Junior
    • 15 anni compiuti per i corsi adulti
    • Saper nuotare
    • Certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva, che potrete conseguire in convenzione con una nostra richiesta scritta presso un centro di medicina dello sport. Per i minori il certificato è gratuito. Chiedi al tuo Istruttore.

    Sei già un Subacqueo Brevettato>>>>>>

    Tutti i nostri corsi sono riconosciuti in tutto il mondo e conformi alla normativa ISO. Sono validi come crediti scolastici, professionali e valgono come punteggio nei concorsi pubblici, nelle Forze armate e di Polizia, ove previsto dal Bando.

 
Utenti online